Corsi 2022-23

Solo il meglio per te!

 
Prenota le tue lezioni di prova gratuite:
invia un messaggio su whatsapp al 339.133.4100

membro del Conseil International de la Danse CID-UNESCO

Corsi di
  • danza classica
  • carattere accademico
  • danza contemporanea
  • danza modern-jazz
  • urban - hip hop - hause - breakdance
  • fitness
  • mindfulness

Dai 3 anni, per crescere bene!

Multiversodanza produce anche spettacoli, performance e videoclip e da anni ha due altre tipologie di produzione: "La danza fuori dal teatro" e "La danza in rete", luoghi dove la danza va incontro allo spettatore in luoghi spazio-temporali liberi.

Scegli il tuo modo di fare danza!

Per le tue esigente abbiamo strutturato due modi di partecipare alle attività:

Scuola di danza
 Il percorso “Scuola di danza” prevede l’iscrizione ai corsi regolari, senza obbligo di frequenza, di partecipazione a spettacoli, saggio o concorsi.
E’ un percorso semplice e poco impegnativo per chi vuole fare danza per fare attività fisica, miglioramento percettivo, di coordinazione, ritmico musicale e per creare relazioni di gruppo.
Chi sceglie questo percorso potrà scegliere se partecipare:
  • allo spettacolo di metà anno
  • al saggio finale
  • agli spettacoli di luglio e settembre
  • al concorso CND come solista
M.I.P.
MultiversoIntensiveProgram

Il percorso “M.I.P.” prevede un impegno maggiore.
L’iscrizione a questo percorso è soggetta ad approvazione da parte degli insegnanti e della direzione artistica.
Chi accede a questo percorso potrà, dopo gli anni di studio necessari:
  • partecipare a concorsi
  • prepararsi all'accesso alle scuole professionali per ballerini
  • essere preparato nella formazione per diventare insegnate di danza
  • ottenere una maggior determinazione al raggiungimento degli obbiettivi ed un bagaglio culturale utile per la scuola e per tutta la vita.

Corsi

Baby ballerina 1

scuola materna
Attraverso il gioco il bambino scopre le proprie possibilità di espressione nel movimento nello spazio e nella musica e sviluppa percezione, concentrazione e la capacità di collaborazione ed entra in contatto più profondo con il proprio corpo e la respirazione.

Baby ballerina 2

Corso di 2 volte a settimana
1° e 2° elementare
I ritmi più complessi sottolineano passi che sono la base delle danze di carattere e popolari e si apprendano le prime coreografie come esercizi di memoria e di socializzazione. Una parte delle lezioni prevedono l’apprendimento della postura, della coordinazione e dei primi passi di danza classica, altre lezioni sono dedicate al ritmo e alle basi della danza moderna: coreografie di danza classica si alternano con quelle di danza moderna.

Danza classica

Inizia lo studio dell’impostazione: fondamentali il rinforzo della schiena e degli addominali associati allo studio dell’en-dehor Si avrà modo di sviluppare un’autodeterminazione, grazia, compostezza e comprensione per le arti, che li seguirà nella vita.

Danze di carattere

La danza di carattere è una suddivisione particolare della classica, basata su tradizioni folkloristiche o nazionali che sono state elaborate è incluse nel balletto classico. Questa danza conserva il legame con le tradizioni della terra in cui è nata evidenziandone il "carattere" nazionale. Nei bambini le danze di carattere acuiscono il senso del ritmo, la velocità di esecuzione, la coordinazione e il senso del movimento nello spazio.

Modern-jazz e Contemporaneo

E’ un’attività artistica che coinvolge sia emotivamente che fisicamente. Prende spunto dalla danza classica differenziandosi da essa per la tipologia di passi energici e ritmati. Sviluppa movimenti armonici e che ne rendono lo studio appassionante e divertente.


Urban dance

In questo stile di danza la cosa più importante è divertirsi ascoltando la musica e ballando soprattutto sugli accenti. E’ uno stile dove è richiesta molta coordinazione, elasticità e velocità nelle articolazioni.

Potenziamento fisico per ballerini

Per un ballerino, le capacità fisiche fanno la differenza tra successo e fallimento. Al fine di migliorare, tutti i ballerini dovrebbero seguire una serie di esercizi per l’ allenamento nonché esercizi generali per aumentare la resistenza e migliorare le prestazioni fisiche. I ballerini devono apparire agili e aggraziati durante l'esecuzione di passi di danza complessi, la formazione richiede dedizione e attenzione sia per i maggiori che per i minori gruppi muscolari.

SETTORE FITNESS e MINDFULNESS

Per tutte le info sui nostri corsi di fitness clicca qui



MultiVersoDanza ssd a r.l.
Direttrice Patrizia Cartei
Via Larga, 153b - Quarrata (PT)
cell. 339.133.4100


Orario lezioni