Un estate fantastica!
Questa estate ci siamo lasciati un po’ in fretta e le vacanze hanno portato via i grandi risultati di luglio e allora... facciamo il punto!
Dopo la realizzazione e messa in scena di un saggio finale articolato e impegnativo, svoltosi il 26 giugno scorso al teatro ObiHall di Firenze, al Multiversodanza di Quarrata, per i ragazzi non sono finiti gli impegni e le occasioni di esibirsi, confrontarsi e mettersi alla prova: infatti il 1 luglio scorso, al Teatro Persio Flacco di Volterra, alcune allieve della scuola di danza quarratina si sono messe in gioco alla IV Edizione del Concorso Ballett Fest ( direzione artistica di Elisa Petri e Martina Cecchini), di fronte a una giuria composta da Pietro Martelletta, Maurizio Tamellini, Eugenio Buratti, Lisa Brasile e Monica Ratti.
Le ragazze si sono preparate molto nel corso delle settimane precedenti e, grazie anche all'aiuto e al lavoro delle insegnanti, sono riuscite, senza dubbio, a portare in scena il frutto dei loro progressi, della loro crescita in termini di tecnica, musicalità ed espressività. Già questo sommato al fatto di vivere, ancora una volta, un'esperienza formativa come un concorso, al di là dei risultati che si possono ottenere o meno, arricchisce il loro modo di vivere quest'arte, con umiltà, passione, energia, grande impegno e immancabile divertimento. L'intero corpo insegnanti è fiero di loro, di questo anno così pieno, della partecipazione delle famiglie che hanno alle spalle; le sostiene e allo stesso tempo le sprona a non smettere di volersi sempre migliorare e a imparare da tutto ciò che incontrano sulla loro strada.
Al Ballett Fest 2016, tra gli assoli e coreografie di gruppo presentati da Multiversodanza, la giuria ha assegnato i seguenti riconoscimenti:
Noemi Santini 1^ classificata solisti modern/contemporaneo categoria ALLIEVI e borsa di studio al 50% per lo stage di Dancer At Work, offerta dal Maestro Eugenio Buratti (coreografia "Per gioco", di Valentina Pacini);
il gruppo formato da Ilaria Elena Curca, Giulia Gori, Desirèe Martino, Rebecca Ruta, Noemi Santini, Giulia Verrengia, con la coreografia "A cuor leggero", di Valentina Pacini, 2^ classificato tra i gruppi modern/contemporaneo categoria ALLIEVI.
Grandi complimenti vanno a Valentina Pacini, ballerina, insegnante e coreografa quarratina di grande talento e passione.
Ma i successi di questi giorni non finiscono: infatti Noemi Santini, che era stata scelta, durante il concorso SiDanza in Costa Etrusca del 3 aprile scorso, per entrare a far parte di una serie di laboratori e selezioni riguardanti il Talent "Tra Sogno e Realtà", per giovanissimi dai 6 ai 16 anni, il 2 luglio a Firenze, ha effettuato, insieme ad altri 50 ragazzi, il primo step di questa nuova esperienza, presentando sè stessa e l'assolo "Per gioco" davanti a una giuria e a esperti di comunicazione e TV. Noemi ha ricevuto molti complimenti e anche consigli utili per come si affronta un'audizione e inoltre è stata ammessa direttamente alla finale nazionale del Talent, saltando quindi lo step delle selezioni regionali. Ebbene, proprio in queste ore Noemi Santini è ad Abano Terme per le finali e poco fa ha conquistao i 3 si dei giurati, i 3 si che servono a continuare ad esibirsi per volare fra le stelle del nostro MultiVerso!!! In bocca al lupo Noemi, noi siamo lì con te con tutto il nostro cuore.