Stasera spettacolo
Venerdì 7 giugno ore 21:30
Piazza Fabbri
Spettacolo di balletti
Piazza Fabbri
Spettacolo di balletti
Le diable amoureux
di Patrizia Cartei
Liberamente tratto dall’omonimo racconto di Jacques Cazotte
Frederick, un giovane capitano, in una serata di bevute, scommette con i suoi commilitoni di essere capace di vincere una sfida perfino con il diavolo.
Il diavolo, chiamato, si incarna in uomo in nero e, disegnato un cerchio, evoca le tentazioni: la seduzione del canto delle sirene, i soldi e la fama. Ma Frederick non si lascia tentare e allora il diavolo fa apparire Urielle, una bellissima giovane che lo tenterà con ogni arte seduttrice al fine di farlo cadere in tentazione carnale. Urielle però si innamora di Frederick: l’uomo in nero cerca di separare i due amanti, ma Frederick, nel tentativo di proteggere la sua Urielle, lo accoltella a morte.
Le guardie ora inseguono i due amanti che fuggono, ma i demoni, mandati dal diavolo, li separano e strappanno le membra di Urielle dandola alle fiamme.
A Frederick non resta che piangere sul corpo di lei ormai senza vita.
Le relazioni pericolosedi Patrizia Cartei
a cura di Compagnia MultiVerso
Tutta una vita può essere indirizzata in una direzione da un incontro che trascina pericolosamente tutte le azioni. Una passione che cresce con la fiducia, ma che conduce poi ad una fine dolorosa. Mai credere che le vie siano limpide!